COMUNICATO STAMPA n. 0578
Immobili Asl 10: la commissione prosegue le audizioni
Ascoltati il direttore generale Paolo Morello Marchese e la dirigente Rita Bonciani sulla gestione complessiva del patrimonio e sull’utilizzo delle strutture di via Garbasso, via Salvati e via Ponte di Mezzo
11 giugno 2014
Firenze – La commissione regionale di inchiesta sulle operazioni immobiliari delle aziende sanitarie toscane, presieduta da Stefano Mugnai (Forza Italia), continua il proprio lavoro. A rispondere alle domande dei commissari sono stati questa mattina il direttore generale dell’Asl 10 di Firenze, Paolo Morello Marchese e la dirigente Rita Bonciani.
I commissari hanno chiesto chiarimenti sull’acquisizione e sull’attuale utilizzo degli immobili di via Garbasso, Ponte di Mezzo e via Salvati e sulla gestione dei finanziamenti statali ottenuti per lo svolgimento dell’attività medica intramoenia. Più in generale, è stato affrontato il problema della gestione complessiva dell’ingente patrimonio immobiliare dell’azienda sanitaria più importante della Toscana, con particolare attenzione all’ex Luzzi, ex Banti, il padiglione B di San Salvi.
Alla luce della discussione sono stati richiesti altri atti amministrativi ed è stato deciso di ascoltare nuovamente i due dirigenti nella prossima seduta della Commissione.(dp)
Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana